Nuova veste grafica per DG ITALIA srl

Un Open House durante il quale mostrare a clienti, partner e amici le novità di casa DG ITALIA srl. Nuovi sistemi di stampa inkjet sempre più veloci e versatili. Soluzioni personalizzate per l’integrazione della stampa di dati variabili in macchinari di produzioni che coprono mercati ed esigenze sempre più complesse. Soprattutto una sempre più importante presenza all’estero con installazioni nei diversi continenti (Sud America, Africa, Medio Oriente ed Australia). Ad accogliere i visitatori però anche una sorpresa: un radicale rinnovamento della veste grafica della DG ITALIA: un nuovo logo che mantiene il colore e le forme del precedente adottato dal fondatore, il sig. Alberto Vercelloni nel lontano 1993 (già oggetto di un lieve restyling nel 2014), e che oggi si trasforma per festeggiare il primo quarto di secolo di vita.

Il designer Luca Volpi di MinuArt ha colto in pieno i suggerimenti e le richieste della Direzione presentando così questa novità: Per il secondo restyling del logo DG ITALIA abbiamo pensato che il trifoglio, elemento distintivo della società fin dalla prima versione del 1993, dovesse avere un ruolo più rilevante ed un impatto visivo più forte. Abbiamo lavorato quindi ponendoci l’obiettivo di integrare nella simbologia le lettere D e G con i petali dello stesso per dare vita ad una nuova identità corporate quale sintesi della perfetta sinergia tra i vari elementi. La scritta “DG Italia”, appena sotto il marchio, riprende i due colori sociali, che schiariti rispetto al passato, si presentano moderni e attuali. Il payoff “stampa offset digitale” sottolinea il core business dell’azienda e ne completa otticamente il logotipo

era il 1993

un piccolo ritocco

25 anni dopo

 

page1image2455510528 page1image2455510832 page1image2455511136